Estate
Escursioni:
Il maso Hopfgarnterhof è immerso in un paesaggio naturalistico indescrivibile. Le possibilità di intraprendere escursioni sono innumerevoli: da semplici passeggiate attraverso la gola Hopfgartner, situata vicino al maso, a gite in alta montagne per raggiungere vette di 3000 metri. Particolarmente conosciute sono il famoso sentiero “Kellerbauerweg” e l'alta via di Funders, dove d'estate i prati si trasformano in un mare di fiori coloratissimi. Lungo i sentieri ci sono diversi rifugi in cui riposarsi dopo lunghe camminate e rifocillarsi assaporando tipiche pietanze locali.
Alta Via Kellerbauer
Alta Via di Fundres
Edelrauthütte
Chemnitzerhütte
Klettern:
Scalate: Le Valli di Tures e Aurina hanno molto da offrire anche a chi ama arrampicarsi. A seconda delle preferenze, si può sperimentare e migliorare le proprie capacità nella sala bouldering, in roccia, in parchi avventura o su vie ferrate come per esempio la Purstein- o Koflerwand.
Klettersteig - Pursteinwand
Hochseilgarten - Schwarzbachalm
Klettersteig Speikboden
Kinderklettersteig - Speikboden
Rafting e canyoning:
Se invece siete alla ricerca di emozioni forti, vi consigliamo un rafting tour nel fiume Aurino oppure una gita di canyoning attraverso la gola di Lappago. Sperimentate delle ore mozzafiato circondati da natura incontaminata e lasciatevi entusiasmare dallo spettacolo impressionante dell'acqua.
Rafting - Kajak - Canyoning
Equitazione:
Un famoso detto tedesco recita: "La felicità in terra sta in groppa ad un cavallo". Presso la scuderia "Herbert" a Luttago, gli amanti dei cavalli trovano sicuramente quello che cercano. Vengono offerte escursioni in sella a dei pony per bambini, gite in carrozza, escursioni e trekking a cavallo della durata di uno o più giorni oppure lezioni di equitazione. Venite a trascorrere qualche ora spensierata con i vostri amati cavalli e fatevi conquistare dal fascino di questi stupendi animali.
Herbert's Reitstall
Mountain bike:
Nelle Valli di Tures e Aurina ci sono svariati percorsi per mountain bike di ogni grado di difficoltà. Pedalando lungo sentieri relativamente semplici, su per salite estremamente impegnative e discese impervie, potetevi divertivi, riposarvi e macinare un bel numero di chilometri.
Mountain Bike im Tauferer Ahrntal
Giro delle Vedretti di Ries in mtb
Cultura e tradizione:
Nel caso ci fosse maltempo oppure se aveste voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito, vi suggeriamo di visitare i vari musei e centri culturali della zona alla scoperta delle peculiarità delle Valli di Tures e Aurina. Il Messner Mountain Museum a Brunico, il Museo "La forza dell'acqua" a Lappago, il Museo Etnografico a Teodone, il castello di Campo Tures, il museo provinciale delle miniere oppure il Centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures sono solo alcuni dei musei che attendono una vostra visita.
Messner Mountain Museum
Museo “Magia dell` acqua”
Museo degli usi e costumi
Centro visite Vedretti di Ries-Aurina
Castello di Tures
Bergbaumuseum
Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina